Agevolazioni con la Gounicardgo anche per lo sport

Il Consunigo, per promuovere l’attività sportiva nella città di Gorizia, ha siglato una convenzione con il Circolo Tennis Gorizia “A.Zaccarelli” di viale XX Settembre che permetterà a tutti gli studenti universitari in possesso della Gounicardgo (qui maggiori info sulla carta) di avere agevolazioni per l’utilizzo dei campi sportivi presenti presso il circolo (tennis, calcetto e pallavolo). Per ottenerle basterà presentarsi in cassa con la tessera e un documento di identità.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa del presidente del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia:

«Convenzione tra il Consorzio Universitario di Gorizia e il Circolo Tennis Gorizia “A.Zaccarelli”per incentivare la pratica dello sport tra gli studenti.
Nuova importante acquisizione nell’elenco di agevolazioni volte a consentire agli studenti universitari di vivere la città di Gorizia nel proprio tempo libero impegnandosi in un’attività sportiva.I possessori della tessera universitaria GoUnicardGo – distribuita gratuitamente a tutti gli studenti iscritti regolarmente ai corsi di laurea a Gorizia che ne facciano richiesta al Consorzio Universitario (www.consunigo.it) – potranno avvalersi di agevolazioni per praticare il tennis e non solo, utilizzando anche gli impianti sportivi per il calcetto e la pallavolo.
Facilitazioni e sconti significativi che costituiscono oggetto di specifica Convenzione stipulata tra il presidente del Consorzio Universitario Rodolfo Ziberna e il presidente del Circolo Tennis Gorizia “A. Zaccarelli” Pierluigi de Fornasari.“Questa Convenzione – spiega Ziberna – dimostra come si possano porre in concreto azioni positive nei confronti dei proprietari e gestori degli impianti e delle società sportive che organizzano corsi per lavorare verso il miglioramento dell’offerta, della qualità al fine di abbassare i costi e rendere più accessibili le attività del tempo libero per gli studenti”.
La nostra città sta a tutti gli effetti consolidando la presenza di studenti universitari per i quali – aggiunge Ziberna– il Consorzio ha tra i suoi scopi non solo di predisporre e favorire l’attuazione di adeguate iniziative per la valorizzazione della presenza dei corsi di laurea – fornendo supporto organizzativo e finanziario – ma anche rendere più agevole e confortevole la loro permanenza in città durante il loro periodo di studi.
“Nella consapevolezza della grande importanza che riveste lo sport per la salute psico-fisica – sottolinea de Fornasari – il Circolo Tennis Gorizia “A.Zaccarelli” è ben lieto di aprire le porte agli studenti, coinvolgendoli nelle nostre attività sportive e ricreative, arricchendo con la loro presenza la nostra realtà attiva già da 61 anni a Gorizia”.
Le tariffe agevolate verranno operate direttamente alle casse a fronte dell’esibizione della tessera nominale GoUnicardGo, accompagnata da un documento di identità personale. Gli studenti potranno rivolgersi presso A.S.D. Circolo Tennis Gorizia“A.Zaccarelli” (segr. 0481.535642-327.3855880, e-mail: ctzaccarelli@libero.it, club-house 0481.535425) oppure presso il Consorzio Universitario di Gorizia (www.consunigo.it, info@consunigo.it).»

» Torna alla pagina Università

About Redazione 398 Articles
Sconfinare è il periodico creato dagli Studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche dell'Università degli Studi di Trieste - Polo di Gorizia. La firma "Redazione" indica comunicati, notizie e pubblicazioni speciali curate da un amministratore o da più autori.

Be the first to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: