Campo di volontariato in Algeria

L’Associazione YODA organizza un campo di volontariato presso i campi profughi Saharawi, in Algeria, deserto del Sahara, dal 7 al 21 gennaio 2012, nell’intento di offrire l’opportunità di conoscere da vicino la vita quotidiana del popolo Saharawi esiliato da ormai trent’anni nel deserto dell’Hammada, in attesa del referendum di autodeterminazione riconosciuto dall’ONU.
È prevista la disponibilità per dodici partecipanti, che viaggeranno insieme a due accompagnatori YODA e saranno seguiti nelle attività da quattro formatori esperti di integrazione; inoltre per i volontari sono previsti prima della partenza 3 incontri obbligatori di conoscenza e approfondimento del progetto e della realtà Saharawi.
Iscrizioni entro il 18 Novembre 2011.

Qui il Pdf con tutte le informazioni

About Edoardo Buonerba 36 Articles
Nato a Roma, laureato di specialistica il 28 maggio 2010 in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l'Università di Trieste, curriculum economico internazionale. Co-fondatore nel maggio 2006 del giornale Sconfinare. Attualmente in tirocinio presso la Delegazione Europea a Brasilia.

2 Comments on Campo di volontariato in Algeria

  1. sono interessata al campo 2013 in algeria se verrà fatto abito a genova
    attendo vostre grazie maria cristina di salle

  2. Ciao Maria Crsitina.

    Il nostro giornale ha solo riportato l’informazione relativa al campo di lavoro 2012. Per qualsiasi informazione, ti rimandiamo all’Associazione YODA e ai contatti riportati nel file .pdf allegato alla notizia.

    Complimenti comunque per la lungimiranza nei tuoi programmi di vita!!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: