Cooking Diplomacy – Pasta Fredda

L’estate si avvicina e con il caldo l’intenzione è quella di avere qualcosa di fresco e facile da preparare, magari da portare via e mangiare all’aperto, concedendosi una pausa durante la sessione estiva.

Questa settimana vi proponiamo, quindi, una pasta fredda, facile, veloce e con ampio margine alla creatività!

Ingredienti per 5 porzioni:

  • 500g di pasta di formato corto (es farfalle)
  • 2 rametti di pomodirini
  • olive a piacere
  • mozzarella e/o formaggio fresco (feta, quartirolo, etc…)
  • basilico fresco e/o origano
  • olio d’oliva q.b.

Preparazione:

Riempite una pentola d’acqua e portatela ad ebollizione. Nell’attesa tagliate i pomodirini, le olive e la mozzarella a cubetti.

Salate l’acqua e versate la pasta fino a raggiungere la cottura. Quindi, scolatela e raffreddatela sotto acqua corrente. Infine, versatela in una terrina con un filo d’olio e aggiungete gli altri ingredienti: pomodorini, olive, mozzarella e basilico.
Et voilà! Avete il vostro piatto fresco pronto da mangiare o da portare via nella vostra scatola del pranzo.

Con questa ricetta Cooking Diplomacy vi saluta per l’estate e vi dà appuntamento all’anno prossimo, sperando di avervi dato in queste settimane abbastanza spunti per non sopravvivere di sole scatolette di tonno durante la sessione.
In bocca al lupo a tutti per gli esami!

About Giampaolo Rizzo 9 Articles
Studente classe '96 originario di Mogliano Veneto. Appassionato di arte e musica e dal gusto eclettico, suono vari diversi strumenti per diversi generi. Attirato da Sconfinare per i biglietti gratuiti a teatro, inizio ad interessarmi davvero alle sue rubriche

Be the first to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: