Corso di Giapponese al Punto Giovani

Il Punto Giovani di Gorizia ha organizzato un corso di lingua giapponese base presso la sua sede di Via Vittorio Veneto 7. Durante il corso si affronterà lo studio della grammatica giapponese di base, degli alfabeti hiragana e katakana, di alcuni ideogrammi cinesi (kanji) e sono previste alcune brevi esercitazioni orali di conversazione in giapponese. Il corso si compone di due incontri pomeridiani settimanali di due ore ciascuno, per un totale di 40 ore e due mesi e mezzo circa (da Ottobre a Dicembre, indicativamente). La docente, Giulia Marino (classe 1987, laureata presso la Facoltà Lingue e Letterature Straniere dell’Università Ca’ Foscari di Venezia), fornirà di volta in volta i materiali necessari alle lezioni. Alla fine del corso sarà possibile ricevere un attestato di partecipazione. Il costo del corso, sicuramente competitivo, sarà di cinque euro a lezione.

L’appuntamento per un primo incontro informativo tra l’insegnante e i partecipanti è previsto per lunedì 10 Ottobre, alle ore 15.00, presso la sede del Punto Giovani di Gorizia, in Via Vittorio Veneto 7.

Per ulteriori informazioni, per contattare la docente e per iscriversi, è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento. Qui il link.

Aggiornamento: l’incontro informativo è stato posposto dalla docente a giovedì 13 Ottobre, sempre alle ore 15.00 al Punto Giovani di Gorizia.

About Stefano Facchinetti 20 Articles
Nato a Como, mi sono laureato al SID nel 2013 con una tesi sulle dispute territoriali nel Mar Cinese Orientale e Meridionale. Oltre che a Gorizia, ho studiato in Finlandia, Regno Unito e Danimarca, e ho lavorato in Svezia e Belgio. Oltre alla geopolitica dello scenario asiatico, mi sono specializzato in cultural diplomacy e cooperazione culturale tra Europa ed Asia. Tra le fila di "Sconfinare" dal 2009 al 2013, mi sono occupato soprattutto di Asia, cinema e fumetti.

1 Comment on Corso di Giapponese al Punto Giovani

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: