Il programma della rassegna Mondovisioni a Gorizia

Il calendario delle proiezioni dei 6 documentari di “Mondovisioni”

Le proiezioni si terranno il martedì e il giovedì a partire dalle 20.45 al Kinemax di piazza Vittoria a Gorizia.

Per le schede dei film cliccare sui titoli.

 

Martedì 3 Marzo 2015, 20.45
Point and shoot – Recensione
Matt è un timido ragazzo americano, che nel 2006 parte per un viaggio in moto in Nordafrica e Medio Oriente. L’amicizia con un giovane libico lo porterà anni dopo a unirsi alla rivoluzione contro Gheddafi.
Giovedi 5 Marzo 2015, 20.45
Days of hope – Recensione
In tre luoghi diversi del mondo, tre giovani africani condividono il sogno di una vita migliore. Per realizzarlo hanno affrontato un viaggio pericoloso e dall’esito incerto. Un ritratto intimo dei desideri e delle speranze dei migranti africani.
Martedì 10 Marzo 2015, 20.45
#chicagoGirl – The social network… – Recensione
Da Chicago una ragazza di origine siriana coordina attraverso la rete la rivolta contro Assad. E mentre il conflitto continua, gli attivisti del suo gruppo dovranno scegliere il modo più efficace per combattere un dittatore: i social media o gli AK-47.
Gioved’ 12 Marzo 2015, 20.45
Documented – Recensione
Jose Antonio Vargas è un giornalista, vincitore del premio Pulitzer. Al vertice della carriera ha rivelato di essere un immigrato irregolare negli Stati Uniti. Ha deciso di rischiare in prima persona per dar voce ai diritti dei clandestini.
Martedì 17 Marzo 2015, 20.45
Hope on the line
Un anno con Alexis Tsipras, presidente del partito greco Syriza, dalla campagna per le elezioni del 2012 fino all’oscuramento del canale radiotelevisivo pubblico Ert nel giugno 2013.
Giovedi 19 Marzo 2015, 20.45
Marmato
Il villaggio colombiano di Marmato è al centro della nuova corsa all’oro. Da 500 anni gli abitanti vivono del lavoro in miniera, ma una multinazionale canadese rischia di distruggere il loro sistema di vita.

 

About Redazione 443 Articles
Sconfinare è il periodico creato dagli Studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche dell'Università degli Studi di Trieste - Polo di Gorizia. La firma "Redazione" indica comunicati, notizie e pubblicazioni speciali curate da un amministratore o da più autori.

Be the first to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: