La Diplomazia dei Fornelli – Noodle vegetariani all’orientale

Avete voglia di un gusto più orientale, senza ridursi ai tristi noodle già pronti? Oppure state semplicemente cercando una ricetta vegetariana diversa dal solito? Ecco a voi i Noodle vegetariani all’orientale! Una ricetta gustosa, veloce e leggera, che non fa rabbrividire come certi tentativi di fare la carbonara all’estero!! Potete trovare nei supermercati tutti i tipi di pasta, dai noodle asiatici agli spaghetti di riso (ottimi anche per i celiaci!). Un buon risultato però è garantito anche con i tagliolini all’uovo nostrani, sottili come spaghetti di riso, pronti in pochi minuti! Sennò anche i nostri spaghetti classici non stonano con un sugo come quello proposto: ognuno può scegliere secondo la propria disponibilità. La ricette proposta è vegetariana, ma i più golosi possono aggiungere anche gamberi, surimi, oppure volendo del petto di pollo tagliato a strisce sottili, oppure aggiungere altre verdure ancora! Buoni esperimenti in cucina e buon fine settimana!

Per 2 persone

-preparazione: 15 minuti

-cottura: 10 minuti

-budget: meno di 8 euro

Occorrente: un tagliere, un coltello affilato, padella antiaderente, pelapatate, mestolo di legno, pentola per cuocere la pasta, scolapasta.

INGREDIENTI:

-Noodle

-2 o 3 cipollotti (sono un’alternativa alla cipolla, hanno un sapore meno marcato)

-1 grossa carota (o 2 piccole)

-una scatoletta di germogli di soia

-salsa di soia

-un cucchiaino di zenzero grattuggiato

-sale e pepe

-olio extravergine di oliva

Tritare i cipollotti e per poi lasciarli dorare qualche minuto in padella antiaderente con poco olio extravergine. Nel frattempo cuocere i noodle (o la pasta) secondo le istruzioni della confezione.Pelare le carote e poi sempre con il pelapatate, ridurre le carote in striscioline sottili. Aggiungere le carote al soffritto di cipollotti.

Sgocciolare i germogli di soia dalla scatoletta e aggiungerli al sugo. Mescolare e aggiungere un po’ di salsa di soia e un cucchiaino di zenzero. Mescolare ancora e poi regolare eventualmente il sale e il pepe. Far saltare in padella i noodle già scolati e servire in un piatto! Buon appetito!

About Caterina Simonetti 17 Articles
Sono una studentessa del secondo anno del SID. Mi piace viaggiare e cercare di capire quello che succede nel mondo, ascoltando la versione degli altri. Mi interessa lo studio delle lingue e della storia. Nel tempo libero cucino per chi mi sta accanto.

Be the first to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: