La Diplomazia dei Fornelli – Pennette al ragù di verdure

Edizione de “La diplomazia dei fornelli” di studenti in crisi da sessione di esami. Per una varietà nutrizionale  delle pietanze si possono alternare: scatolette di tonno, carne e verdure precotte, surgelati di tutte le forme e misure, pizza o altri take away. E non dimentichiamo le innumerevoli varietà di tavolette di cioccolata, per sopperire a insicurezze o bisogni psicologici di conforto. Bene, se siete provvisti e attrezzati di tutto ciò potete superare tranquillamente la sessione d’esami!

…No, ci sono anche alternative leggermente più sane che non vi faranno perdere troppo tempo! Questa settimana: pennette al ragù di verdure! Buon fine settimana e in bocca al lupo per tutti gli esami che state preparando!

Per 2 persone

preparazione: 5 minuti

cottura: 10 minuti circa

budget: meno di 3 euro

Occorrente: tagliere, coltello, grattugia, pentola, padella antiaderente, mestolo di legno.

INGREDIENTI:

-pennette (o una pasta corta)

-1 zucchina

-1 o 2 carote

-cipolla o porro (secondo il gusto)

-poco latte (se necessario)

-olio extravergine di oliva

-sale e pepe

Cuocere la pasta al dente. Tritare la cipolla (o il porro) e lasciar dorare in un padellino con poco olio per qualche minuto. Grattugiare le carote e le zucchine e aggiungerle al padellino e lasciar cuocere qualche minuto. Per amalgamare gli ingredienti eventualmente aggiungere poco latte.

Far saltare la pasta nella padella col sugo. Spolverare con parmigiano reggiano.

Buon Appetito!

About Caterina Simonetti 17 Articles
Sono una studentessa del secondo anno del SID. Mi piace viaggiare e cercare di capire quello che succede nel mondo, ascoltando la versione degli altri. Mi interessa lo studio delle lingue e della storia. Nel tempo libero cucino per chi mi sta accanto.

Be the first to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: