L’Oroscopo di Sconfinare #1

Questa rubrica nasce con l’intento di innaffiare l’orticello del possibile. Tratta di una delle arti più antiche del mondo che illustri nostri predecessori hanno già cercato di indagare. Leggila mentre con leggerezza sfuggi al dogma della razionalità dell’individuo. Sei un lettore che si sta concedendo distanze siderali perché.. a guardare sempre le cose troppo da vicino finisci per confonderti.

A cura di Elena Mazza e Gabriella De Domenico

Che il 2012 sia con te ARIETE

Benedetto XVI
Ce li hai un po’ tutti contro: Urano, Plutone per fare due nomi. Anche per le linci come te ci sono battute d’arresto; momenti in cui forse invece che partire alla carica è meglio optare per la vita contemplativa. La leadership per te, piccolo pioniere dell’universo, è un po’ come una droga e l’energia bassa di questo periodo ti rende molto inquieto. Delega per quanto puoi, almeno la logistica, dando la tua benedizione a qualcun altro, soprattutto per ciò che riguarda gli affari mondani.

Che il 2012 sia con te TORO

Giuliano Pisapia
Siete generalmente portatori sani dei valori di un tempo: mangiare, dormire, fare il vostro dovere con dedizione. Dopo millenni ecco che anche per voi arriva il momento della “scossa”; un folgorante Marte nel segno vi rende attivi, dinamici, aperti per tutto il prossimo mese. Scegliendo tra tutti in maniera del tutto casuale e per nulla campanilistica Giuliano Pisapia, vediamo un’insolita verve interlocutoria accompagnata alla scelta di vacanze flash ( tre miseri giorni in Thailandia). C’è dinamismo e trasformazione … svitatevi le corna ed infilatevi le ali!

Che il 2012 sia con te GEMELLI

Viktor Orba’n
Mentre distribuivano la razionalità eri in bagno.
Per l’eloquenza, il trasformismo, l’allegrotteria invece eri tornato in pista. Un Viktor Orban sempre più abbandonato nei suoi propositi ultranazionalistici ben rappresenta la tua fase di nervosismo e tensione latente dovuta ad un Marte avverso sullo scacchiere planetario.  Interlocutoria spesso in modalità fiumana, dacci un taglio prima che ti si sloghi la lingua!

Che il 2012 sia con te CANCRO

Angela Merkel
Nel 2012 gli amici cancrini polemici, lamentosi e testardelli potranno contare su molti più appoggi e nuovi contatti. Nell’ambito delle relazioni sono cambiate molte cose. Giove e Marte in sintonia vi aiutano a tornare padroni della vostra vita; chissà che non siano stati proprio loro a mettere in testa ad Angela la Tobin Tax e farle propagandare meno indebitamento e più solidità.

Che il 2012 sia con te LEONE

Barack Obama
Caro Leone, in questo periodo sei affetto da un frizzante tanto quanto irreprensibile bisogno di socialità. Si parla di ritorno alla semplicità anche per uno che ha una pagina facebook da 24.449.089 MI PIACE come Barack Obama. Goditelo (il Presidente) mentre sbrana burgers and fries con i “colleghi” e considera l’idea di documentare anche tu i tuoi abominii alimentari in formato JPG.

Che il 2012 sia con te VERGINE

Nichi Vendola
Non sono più sagome all’orizzonte ma sono ormai visibili ad occhio nudo gli ottimi risultati professionali che Marte ti promette. Sei corazzata, carissima Vergine, una intera legione di pianeti in congiunzione – a testuggine- ti rende più fiduciosa e combattiva. Succede addirittura che le accuse omofobe lanciate a Vendola dall’assessore al traffico e alla mobilità del Comune di Lecce, Giuseppe Ripa  si concludano con le dimissioni dello stesso, senza nemmeno il bisogno di un intervento vendoliano. E’ il cielo del Gennaio 2012!

Che il 2012 sia con te BILANCIA

Lucas Papademos
La banda di fricchettoni di cui solitamente ti circondi ha fatto di te un “abbonato tessera oro” alle situazioni più intricate. Nel tuo arioso approccio col mondo tendi a fare ricorso alla tecnica dello “scarica barile-ismo” della “scaricabarilanza” prima di dovere realmente metterci del tuo per trovare una soluzione. Ebbene sì, questo Gennaio ti costringe a fare i conti, ma proprio i conti, con la realtà. Spray anti-spread alla mano, un piano ti toccherà pensarlo.

Che il 2012 sia con te SCORPIONE

Hillary Clinton
Se primeggiare fosse uno sport,questo mese saresti il Bolt della situazione,o la Hillary Clinton de no altri. Famiglia? Le pale del Mulino Bianco si muovono con te. Carriera? Il tuo pungiglione punta verso la direzione giusta. Amici? Sei ben voluto da tutti (Hillary ha amici persino in Birmania come si evince dalla sua gita dello scorso Dicembre). Sembra che in questo momento nulla possa andare storto, allora goditi la congiunzione astrale e bada a non ricadere nella scorpionite: evita i vari “one-man-show” e ricordati quanto è più gratificante la competizione dal volto umano.

Che il 2012 sia con te SAGITTARIO

Mara Carfagna
C’è Urano?! Eh Sì! E spinge sulla vostra necessità di muovervi e correre alla ricerca di opportunità sempre nuove. Che dire.. serve oculatezza! Il nostro esemplare di Sagittario Mara Carfagna ha appena affrontato il “grande cambiamento” concedendosi una pausa a Miami. Sulle (pari) opportunità e sui cambiamenti repentini (soprattutto professionali) ci ha costruito un Ministero. Chissà che questo Urano non la proietti direttamente sulla Luna!

Che il 2012 sia con te CAPRICORNO

Iva Zanicchi
Per te, meditativo capricorno, sono in arrivo momenti di inaspettata popolarità. Preparati alle occasioni più inaspettati e gli episodi più teatraleggianti. Chessò, da stimato cantante nonché europarlamentare potresti impennare ulteriormente il numero dei tuoi fans usando uno studio televisivo come toilette e poi chiarendo di essere stato ipnotizzato; è andata così ad Iva, che in un pomeriggio ha razzolato per i social network d’Italia come non succedeva da … un po’.

Che il 2012 sia con te ACQUARIO

Nicolas Sarkozy
Sono buoni se non (sbilanciandoci come piace fare a te) ottime le prospettive per questo primo mese dell’anno. Reagirai alle piccole delusioni con un vero spirito da acquario, grazie al sestile di Urano. Standard & Poor’s ti negano le tre magiche A??? Non te curare, sullo scacchiere del Vecchio Continente batti tutti con la modernità che ti contraddistingue. Puoi pur essere “diversamente simpatico”, chiamarti Nicolas ed essere per giunta francese ma in Europa non te la fa nessuno!

Che il 2012 sia con te PESCI

Mario Monti
Non sempre voi pesciolini avete la fortuna di sguazzare in acque tranquille. Nel corso del prossimo mese dovrete risalire la corrente con Marte contro. Tra i vostri compagni di arrampicata acrobatica verso il mese di Febbraio ( che si preannuncia, peraltro, superlativo ) c’è anche il terracqueo per eccellenza, Mari-o-Monti. Ce la farai ad essere alla sua altezza??

 

Memorandum per tutti: “Astra inclinant, sed non necessitant”

 

4 Comments on L’Oroscopo di Sconfinare #1

  1. Ma dai che storia anche Monti è un pesci!!! Non avrei mai creduto che qualcuno del mio segno potesse diventare primo ministro in Italia, al massimo in Scandinavia…. ora che ci penso, in effetti non è stato eletto :)

    Il Febbraio sarà cazzuto sì, ormai qua a Mosca siamo costantemente sotto i -10° e tanto basta a renderlo una sfida

    Complimenti per la spensierata cazzonaggine Gabri ed Elena, un luminoso esempio di ottimismo della (s)ragione astronomica!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: