Nona settimana del torneo di calcio a 5 “14/15

Stadio Ennio Tardini, Parma.
Stadio Ennio Tardini, Parma.

9/02/2015: LE DADE – ATLAS AENIGMA

Di fronte ad un UGG praticamente deserta a causa della sessione d’esami, è andata in scena una sfida valida per la nona settimana del torneo. A scendere in campo sono state le DADE e gli ATLAS, dati per nettamente favoriti nei confronti dell’unica compagine femminile della competizione. In effetti, la partita si è rivelata a tal punto senza storia che la terna arbitrale non ha mai dovuto interrompere il gioco e si è conclusa con il punteggio di 15-0 (9-0 a fine primo tempo) per la compagine maschile.

Tra le file dei ragazzi si è messo particolarmente in mostra G. Pallotta che, con il #4 sulle spalle, ha contribuito alla causa con ben sei reti ed è arrivato a guadagnarsi l’appellativo di “Batistuta” da parte dei componenti della sua panchina dopo l’ennesima marcatura, realizzata con un tiro al volo dopo due palleggi per aggiustarsi il pallone. Tra gli altri, vanno citate anche la tripletta del #3 F. Cleva ed una generale democraticità nella distribuzione dei gol, tanto che i primi sei gol degli ATLAS hanno avuto tutti un marcatore diverso. Oltre ai gol si contano a fatica anche i pali colpiti, che a fine partita si rivelano essere ben sei, senza parlare di qualche occasionissima sprecata davanti alla porta come quella che, a inizio secondo tempo, ha visto il #7 “Bubi” concludere con un orribile colpo di tacco e mettere incredibilmente a lato.

D’altro canto, le ragazze, verso la seconda fase della ripresa hanno alzato il loro baricentro di squadra e sono andate vicino al gol in più di una occasione ma, oltre ad essere state un po’ imprecise sotto porta, hanno anche visto i loro sforzi respinti per ben due volte dal palo.

Poiché la partita in programma per Giovedì 12, da disputarsi tra la RETE e BOCA MINORS è stata annullata, questo è stato l’unico incontro di questa giornata calcistica. La prossima settimana non riusciremo a raccontarvi le gesta di questo straordinario torneo. Vi diamo appuntamento per quella successiva in cui commenteremo anche i risultati delle precedenti, un saluto e alla prossima!

About Richard Puppin 29 Articles
Sono entrato a far parte del team Sconfinare in un ormai lontano Ottobre 2014. Pur non essendo più parte fissa della redazione, seguo sempre con affetto e molta attenzione ciò che riguarda il giornale. Quando stacco la penna dal foglio, mi piace passare il mio tempo libero tra la musica ed il cinema, ma anche tra sport e letteratura (con in mezzo l'attualità ed un certo debole per i videogames)

Be the first to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: