Riduzione tasse universitarie

Per avere diritto alla riduzione sulle tasse universitarie, calcolata in base al reddito del nucleo familiare di appartenenza, la procedura è semplice ma i tempi stretti. Infatti il limite per presentare i dati è il 13 ottobre.

Ecco come fare:

1) Recarsi presso un CAF – Centro di Assistenza Fiscale (qui la lista di quelli presenti a Gorizia e in regione) per il calcolo del ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).
La procedura è gratuita e su appuntamento. La documentazione da presentare è segnalata preventivamente quando si prende l’appuntamento.

2) Una volta ricevuta la documentazione ISEE, controllare sul sito dell’Università di Trieste alla voce Studenti > Segreteria Studenti > Tasse ed esoneri la documentazione sulle tasse universitarie, in particolare il Manifesto tasse contibuti ed esoneri per controllare casi particolari e situazioni eccezionali.

3) Sulla stessa pagina “tasse ed esoneri” a questo punto cliccare su “vai alla compilazione Domanda tasse / Isee”, inserire i propri dati di Esse3 e fornire i valori ISEE presenti sui documenti calcolati al CAF.

4) Solo nell’eventualità di rientrare nei casi particolari descritti dal manifesto sulle tasse, fornire entro 30 giorni le documentazioni necessarie alla segreteria dell’Università di Trieste.

About Redazione 375 Articles
Sconfinare è il periodico creato dagli Studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche dell'Università degli Studi di Trieste - Polo di Gorizia. La firma "Redazione" indica comunicati, notizie e pubblicazioni speciali curate da un amministratore o da più autori.

Be the first to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: