Sconfinare Jukebox: Caribou

Per allegerirvi la giornata, per farvi scoprire nuove note e per divertirsi un po’. Questo è Sconfinare Jukebox, la nostra rubrica domenicale! Buono ascolto.

Caribou – Jamelia

In realtà il video non segue una trama degna di nota, (spoiler) non si capisce neanche se la ragazza venga uccisa o meno dall’uomo col coltellaccio, ma il pezzo è decisamente uno dei più intensi di questo già ottimo disco e raccoglie manciate di punti anche solo durante il climax, visivo e uditivo, presente a partire del secondo minuto.
Il fautore di tutto ciò -il produttore elettronico canadese Dan Snaith- è uno da inserire nell’olimpo dei maghi del Suono degli anni zero e sarà inoltre una fortuna per tutti coloro che parteciperanno al prossimo tour europeo dei Radiohead: visto che aprirà tutte le loro date, e considerato il loro ultimo disco, Yorke ha strizzato l’occhio al collaboratore giusto.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=kH91ARNcBdQ&version=3&hl=it_IT&rel=0]

Titolo: Jamelia| Artista: Caribou| Album: Swim| Anno: 2010

About Valentina Tonutti 39 Articles
Ho venti e qualcosa anni ma ne percepisco 65, ho un inestinguibile accento friulano e scrivo per non piangere. Studio al Sid ma ai discorsi di Churchill preferisco quelli di Johnny Cash.

Be the first to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: