Sconfinare Jukebox: iamamiwhoami

Per allegerirvi la giornata, per farvi scoprire nuove note e per divertirsi un po’. Questo è Sconfinare Jukebox, la nostra rubrica domenicale! Buono ascolto.

iamamiwhoami – y

Il primo video pubblicato sotto questo pseudonimo al limite dello scioglilingua uscì nel 2009. Da quel momento l’alone di mistero che circonda questa cantante svedese (all’anagrafe Jonna Lee) è sempre in crescendo. E che non si tratti di una cosa semplice e chiara lo si capisce innanzitutto dal nome, che a leggere bene suona “I am, am I? Who am I?”. Neanche fossimo in Lost.
D’altronde, intitolare le canzoni con delle lettere in modo che alla fine di una serie di queste si crei una parola a se stante, è un’ottima tecnica per creare curiosità all’interno del marketing virale su YouTube. E se poi sotto una buona musica tra l’elettronica e il pop vengono girati dei video criptici e intensi di significati nascosti, il gioco è fatto. Ed è fatto bene.

[youtube http://http://youtu.be/LEoGQU_k78k]

Titolo: y | Artista: iamamiwhoami| Album: (non pervenuto) | Anno: 2010

About Valentina Tonutti 39 Articles
Ho venti e qualcosa anni ma ne percepisco 65, ho un inestinguibile accento friulano e scrivo per non piangere. Studio al Sid ma ai discorsi di Churchill preferisco quelli di Johnny Cash.

Be the first to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: