Viaggiatori bloccati dalla neve? Lonely Planet vi viene incontro.

Lonely Planet offre le sue guide in download gratuito per aiutare i viaggiatori che si sono visti annullare i voli causa neve.

With snow and freezing conditions stranding holiday makers across Europe, Lonely Planet has made 13 of its European iPhone City Guides free to travellers. That way, even if the snow has trapped you, you can at least explore the city you’re in – or use the guide to get practical info on the ground.

Non tutti i mali vengono per nuocere.

Dicevano una volta. Chissà se la pensano così tutti quelli che in questi giorni hanno preso aerei per tornare a casa, per andare in vacanza o semplicemente per muoversi in Europa.

Infatti, causa la neve della scorsa settimana, numerosi aereoporti europei, sono stati chiusi momentaneamente e molti voli annullati. Stessa cosa è successa a chi doveva muoversi in treno. Il dramma.
Il periodo natalizio poi, vista la mole di persone che fanno armi e bagagli e si mettono in marcia, rende ancora più complessa la situazione.  Chissà quali avventure ci possono raccontare i nostri sconfinati che sono tornati a casa, che sono tornati a Gorizia, che sono ripartiti per altri lidi.

Ma uno spiraglio c’è, o almeno una nota positiva. Gli australiani della Lonely Planet, infatti, consci dei disagi causati dalle nevicate hanno deciso magnanimamente di rendere disponibile al download gratuito le loro guide in versione digitale per smartphone di alcune delle città più colpite dal maltempo.

Nel dettaglio le guide gratuite sono: Amsterdam; Berlino; Copenhagen; Dublino; Londra; Mosca; Monaco; Parigi; Praga; San Pietroburgo; Stoccolma; Vienna; Varsavia.

Saranno disponibili fino a domani. Totalmente gratuite per iPhone, scaricabili si dall’appstore dal iPhone/iPad sia da iTunes sul vostro picì. L’alternativa, se vi manca lo smartphone Apple è scaricare l’applicazione per Android a 0,99$.

http://inside-digital.blog.lonelyplanet.com/2010/12/21/stuck-in-a-european-city-download-our-iphone-apps-for-free/

If life gives you snow, you might as well make snowballs

Dicono quelli di Lonely Planet.. e non hanno tutti i torti. Infatti questo piccolo regalo firmato Lonely Planet non vi renderà meno scomodo viaggiare per l’europa innevata, ma magari vi alleggerirà quei tempi infiniti d’attesa che si creano tra un volo annullato e l’altro. E se come me, in questo momento non state viaggiando, pazienza – scaricatele lo stesso, magari vi torneranno utili più avanti.

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a
Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.

About Nicolas Lozito 79 Articles
Laureato in Scienze Internazionali Diplomatiche. Scrivo per Sconfinare dal 2010. Per un anno ho scritto di cinema sconosciuto con la rubrica Persi e Perduti, adesso ho preso una pausa di riflessione. Così ora parlo di università, Gorizia ma soprattutto America, anzi iMerica.

Be the first to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: