Wi-fi pubblico, a Gorizia da oggi “se pòl”

Attivata la rete gratuita in alcune vie del centro.

Si chiama “Guglielmo”, dal nome della società che ha predisposto il servizio, ed è la nuova rete wifi del comune di Gorizia. Gratuita e libera. Fruibile, da oggi, in via Garibaldi, via Mazzini, via delle Monache, nella piazza del Municipio e in piazza Vittoria.
Per connettersi, basta agganciarsi alla rete, fornire il proprio numero di cellulare e ricevere una password per navigare in internet.
Computer e smartphone finalmente in linea. Noi studenti, che spesso ci ritroviamo a dovere correre da un lato all’altro della città per scaricare una mail, saremo felici.
Il sindaco inoltre assicura che in un secondo momento il segnale verrà distribuito anche su altre zone della città: piazza sant’Antonio, piazza Cavour, via Rastello, corso Verdi e corso Italia.
L’incognita principale che però rimane è la ricezione: riusciranno gli studenti, spesso non dotati di internet in appartamento, a prendere il wifi anche dalle loro camere?
Fateci sapere come funziona!


 

About Redazione 375 Articles
Sconfinare è il periodico creato dagli Studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche dell'Università degli Studi di Trieste - Polo di Gorizia. La firma "Redazione" indica comunicati, notizie e pubblicazioni speciali curate da un amministratore o da più autori.

Be the first to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: